Web per professione

Zuckerberg: internet gratis anche in Europa

Zuckerberg: internet gratis anche in Europa

Fonte: HDblog.it

Il fondatore di Facebook ha rivelato che anche l'Europa rientra nei piani di internet.org per portare la connessione a chi non se la può permettere.


Nel corso di una sessione di domande e risposte su Facebook, il CEO e fondatore Mark Zuckerberg ha rivelato che anche l'Europa rientra nei piani di internet.org, il progetto ambizioso che ha come obiettivo di portare connessione a chi non se la può permettere. Non sono soltanto parole, in pochi mesi sono stati raggiunti precisi accordi con numerosi operatori di tutto il mondo, così è stato possibile attivare l'applicazione in India, Zambia, Kenya, Colombia e Tanzania, qui è già possibile connettersi infatti ad alcuni portali senza alcun piano dati.

L'Europa rientra tra i piani, come rivelato dallo stesso Zuckerberg:

"Si, vogliamo portare internet.org dovunque ci siano persone che necessitano di stare connesse. Stiamo partendo dando la priorità ai paesi con il maggior numero di persone senza rete lavorando con gli operatori e i governi, tra i più entusiasti di lavorare con internet.org per fornire connessione (gratuita) nei loro paesi".

Questa applicazione, qualora supportata dagli accordi degli operatori locali, permette di accedere ai servizi base e alcuni tra i portali più importanti: quelli governativi, i principali siti d'informazione internazionale, Wikipedia e ovviamente Facebook, sponsor dell'iniziativa insieme ad altri soggetti di spicco.

Nessuno si aspetti che presto Zuckerberg venga in Europa a regalarci connettività, più semplice immaginare accordi futuri che permetteranno l'accesso a Facebook sempre e comunque, anche a soglie dati esaurite. Una cosa simile già avviene per WhatsApp tramite alcuni operatori.